.

.

lunedì 1 febbraio 2021

Imbecilli

 


E' così eh? 

Tu pensi davvero che sia tutto perfetto. No, sbagliato. Tu SAI che è tutto perfetto. Che la tua vita è quella e niente e nessuno potrebbe mai e poi mai cambiarla o portarti via quello che hai, tu SAI che quello che hai costruito o stai costruendo ha le fondamenta più solide al mondo.... e deve arrivare il rompicoglioni di turno che tenta, come un bambino capriccioso, di pocciare le mani nelle tue cose. Ma anche no. No. Non funziona mica così la vita eh? Non è che se io non lo so, voglio diventare il sindaco prendo, mi vado a sedere in municipio e sono il sindaco. Non funziona mica così. Devi guadagnarti la fiducia delle persone, dimostrare che sei degno di riceverla e trattarla con rispetto. Allora sì, allora forse possiamo iniziare a parlare di scambi personali. Non prima. Non se pretendi, non se pensi di pretendere e nemmeno se pensi di avere il diritto di pretendere perché, appunto, quelli sono TUOI pensieri. Ma soprattutto sono PENSIERI. Non sono fatti né dimostrazioni. 

Baker, hai scritto qualcosa di molto bello stanotte sulle tue pagine ma hai scordato un punto fondamentale sul chi vince in amore. In amore vince chi combatte. Con tutto quello che hai messo anche tu, con l'onestà, la lealtà, il perdono, la sconfitta e la vittoria ma vince chi combatte e combattere significa anche sacrificare, rischiare, buttarsi nel vuoto sapendo che si potrebbe cadere. E farsi male. Il fine settimana di cui parli... beh. A noi alla fine cosa cazzo poteva importare? Poteva essere divertente come no. Soltanto che io e te, dottore, abbiamo un buon paracadute. Si chiama esperienza. Non solo, in quel momento poteva essere, per me, un aggancio di lavoro. Così non è stato e si è trasformato semplicemente in una spina nel fianco. Ma non importa, le spine ci vuole un attimo a cavarle fuori e siamo bravi, noi, a levarci le spine dai fianchi perché se non ci arriviamo da soli, ce le caviamo a vicenda. Non ti avrei mai permesso di fare qualcosa del genere e non sarebbe successo, sai perché? Perché lui sapeva benissimo dove stava cercando di andare a parare e, suo malgrado, si è lanciato a velocità folle verso un muro di cemento armato. Come dicevo sopra. Imbecille. Tra le altre cose, veramente tu pensi di venire in giro con me, ubriaco, e che io ti lasci nelle mani di qualcuno che non conosco o ti permetta di fare qualche stronzata? No... No, è escluso. Le decisioni le prendi tu, quando sei lucido e quando ragioni. Non le prendo io per te se sei fuori come un cavallo da corsa. Mh... cavallo da corsa ti sta proprio bene addosso... E sei bello anche quando sei fuori. Però nemmeno io ne approfitterei se mi rendessi conto che non sei lucido. 

E per finire,  Baker, voglio darti una risposta sul perché sono felice. Anche questo è davvero molto, molto semplice. Esistete. E vi amo. Tutto qui. 

Ah, e per la cronaca, ti amo lo può dire chiunque senza distinzione di sesso, razza, religione e tutto quello che può esserci di "diverso". Ok? Non credo di essermi mai fatto problemi a dirvelo e non me ne farò mai.

Ma dove cazzo sei finito ora? 

Bestia.