.

.

mercoledì 20 gennaio 2021

Stordito

 Oggi mi sento così. Ho avvisato i clienti che ho qualche difficoltà in questi giorni... È partito nel we. È stato delirante. Non riesco ancora a focalizzare bene il tutto ma intanto stamattina mi sto attardando stranamente nel letto. Ieri sera il doc mi ha sedato. Ero d'accordo, la notte precedente non ho dormito e non ho lasciato dormire nemmeno lui che ha passato la notte a tenermi buono ed alla fine, dopo 3 ore di sonno è stato costretto a chiedere qualche giorno di ferie dal lavoro... A causa mia.

In pratica, stando all'oggettività dei fatti, domenica pomeriggio si è presentato un tizio alla porta della Magione. Era ferito, probabilmente dai lupi a quanto ha detto. La Magione è piuttosto isolata e la zona boschiva attorno sembra che ne ospiti, quindi la questione non ci ha stupito più di tanto se non fosse che questo ragazzo nell'appoggiarsi alla mia spalla mi ha inavvertitamente ferito con ... Le unghie? Mi ha cacciato quattro artigliate da bestia, ma quando ho guardato le sue dita.... Erano normali. Ha delirato di una storia su lupi e licantropi ma alla fine magari mi ha solo attaccato qualche cazzo di malattia.... Ad ogni modo... L'abbiamo trattenuto a casa in attesa di saperne di più. Al momento sembra si comporti bene e ci mancherebbe altro, vista la rogna in cui mi ha infilato. Da lunedì mattina ... è stato un casino. Mi sono svegliato tirato come l'ultimo dei maniaci sessuali del pianeta e il dottore ha tentato di tenermi a freno. Mi ha dato tutto quello che poteva ma alla fine nessuno dei due ha dormito e così, ieri sera, abbiamo deciso di comune accordo di usare un sedativo in modo da stendere me e poter far riposare lui. C'è che in questa condizione non posso nemmeno stare troppo vicino a Mel. Ho paura per lei, temo di ... Poterle fare qualcosa che non voglio fare in nessun modo e non ho intenzione, per quanto lei magari lo desideri anche, di violarla in nessuna maniera, non in queste condizioni, non come un animale senza Dei. 

Ieri notte ha dormito da sola chiusa a chiave nella sua stanza. È stata un amore.... Ma abbiamo fatto bene (col senno di poi) perché ieri mattina se il dottore non mi avesse staccato da lei me la sarei biblicamente sbranata in cucina.... Perciò.... Ieri quando è andato in ospedale (non riuscendo per altro a sostenere il turno a causa della stanchezza) ha pensato di procurarsi i famosi sedativi...... Ero e sono ancora del parere che sia stata la scelta migliore. Stamattina mi sento stordito ma sto bene... Mi sento ... Meglio e sono riposato. Al momento mi sembra tutto tranquillo ma la stanza è vuota e non sto pensando a niente. Sento l'odore di Mel nel letto... Deve avere dormito qui vicino a me... Ce l'ho addosso... Il suo profumo. No, no è qualcosa di più, è l'odore della sua pelle.... Merda.  Si sta svegliando di nuovo.... E credo proprio che ci sia qualcosa che non quadra.... Questa storia non mi convince nemmeno un po' ... Se mi ricordo le cose nella maniera giusta... A me questo sembra proprio una caratteristica canina... 

Ricerca effettuata... Per trovare la foto di un cane non ci vuole molto alla fine. Non mi sbagliavo. Se funziona anche allo stesso modo penso che avrò diversi problemi e... Spero davvero che siano solo miei. Bene, ho capito cos'è... Onestamente non penso sia il problema più grande ora, mi aspetterà di sicuro qualcosa di molto peggio di questo... D'accordo... Non facciamone un dramma.... Non. Facciamone. Un. Dramma.

Cerco gli altri. Si. Sono sveglio. Ok.

Ok vado.

mercoledì 13 gennaio 2021

Faccende in pausa pranzo

 Lo sapevo che sarebbe arrivato il caso "serio".

Ho anche una socia un pò meno "seria" del previsto ma capisco che sia giovane e poco propensa a pensare a quello che sta facendo nel momento in cui lo fa. Si, sto cercando di giustificarla, lo so non è corretto ma non importa, lo facciamo lo stesso perché nella vita si sbaglia, sbagliare serve a crescere e crescere serve a... non lo so a che cazzo serve. Non importa. Importa che questa mattina l'ho passata a sistemare le briciole delle pratiche arretrate che avevamo per essere sicuro di avere tempo a sufficienza per seguire il caso che ci è arrivato tra le mani, perché, se fino a ieri erano assunzioni da parte di privati che richiedevano un servizio a livello personale, ora abbiamo una sorta di "chiamata alle armi" da parte della polizia. Con Mel abbiamo accettato, collaboreremo; in fin dei conti qualche buon contatto con la polizia non guasta mai. La cosa che mi disturba è la domanda che mi sto ponendo da ieri sera. Siamo sulla strada giusta, o abbiamo scelto di indagare su qualcosa che mette il "cliente" nei guai? Perché poi, quando iniziamo a ficcare il naso nelle faccende, riusciamo anche a capire chi ha detto cosa, perché e quando. Non ha alcun senso  che ci chiamino se sanno di essere in torto marcio, no? Eppure, a volta succede. Abbiamo parlato col sospettato alla fine. Sto ascoltando giusto ora la registrazione di Mel. Non mi sembra che stia raccontando balle. E' troppo emotivo (anche se in modo distruttivo piuttosto che costruttivo) perché sia una balla. Troppo spontaneo per essere un'incazzatura a comando. Ci devo riflettere, ci penso su e stasera ne parlo con Mel. Tanto dovrà pur tornare in ufficio... prima o poi.... nella vita.

Altra cosa ma non di minore importanza, non so cosa sia preso al dottore. All'improvviso ha considerato che il mio "problema" in merito alla vita intima possa essere un disagio. Ma pensa. Quando ho cercato, a fatica, di spiegargli come mi sentivo; mi sono sentito dire che gli stavo dicendo come doveva vedermi, adesso cosa si aspetta? Io non torno indietro. Io ci provo a farti capire che ho bisogno di aiuto, genio, ma la prima volta che mi viene chiusa una porta in faccia, non mi vedrai mai più inchinarmi a quella. D'accordo, mi sta bene che vuoi trovare una soluzione, cercala, non mi importa, io ci sto... ma non pensare mai più che io in qualche modo ti dimostri empatia, perché nessuno merita il mio disagio se è solo in grado di chiuderlo fuori da quello che sta pensando. Se gli altri "sono fatti così" ... voi siete "fatti così".... allora anche io sono fatto così. Non busso due volte ad una porta chiusa. Ad ogni modo, chiarito questo con me stesso, non ho altro da aggiungere. Staremo solo a vedere ma a questo punto, dopo così tanti anni non so che cosa se ne può cavare... mai dire mai. Dovrei ricordarlo anche io a volte.

Non parlerò del caso qui, comunque. Siccome è coinvolta la polizia, non posso parlare pubblicamente di indagini in corso, per tutto il resto... ne riparleremo. 

Ma dove sono finiti tutti, stamattina? Boh, ho disperso la truppa... 😅

domenica 10 gennaio 2021

Allora....

 Dunque, prima sono stato stronzo, e ok. Va bene, ha ragione, sono uno stronzo. Poi, cerco di spiegargli come mi sento e mi salta in faccia come una ragazzina mestruata. Bene. D'accordo. Ma quindi, esattamente, uno com'è che deve fare? 

Voglio dire, conto soltanto perché ho questa fantasia malata che comunque ti fa divertire ma è meglio che taccia perché se mi scontro con la sensibilità delle persone sono ... O stronzo o patetico? 

Va bene solo la maschera del rompicoglioni simpatico e scanzonato che prende la vita come una barzelletta?

Questa cosa la vorrei capire. Vorrei soltanto capire, perché se è soltanto una questione di intesa fisica beh, non ci siamo affatto. 

Ricorderei volentieri al mondo che io la mia luce nelle tenebre ce l'ho, non la dimentico con una scopata ed il mio passato lo sto affrontando. Se affrontarlo significa essere patetico, posso anche essere in grado di farlo sparire e sì, sono in grado di commettere anche l'omicidio perfetto... 

No, non sono arrabbiato. Non lo sono perché arrabbiarsi con il criceto che ti ha rosicchiato una scarpa non ha senso. O lo ami e ridi ai suoi stupidi danni, oppure la prossima volta che si avvicina alla scarpa lo pesti e fine. 

Credo di aver capito. Credo. Ci devo riflettere... Ma in linea di massima penso di essermi chiarito con me stesso, che alla fine è la cosa più importante.

venerdì 8 gennaio 2021

Non voglio

 Si, forse ho esagerato. Non ho nessuna intenzione di accampare scuse. Sono stato un bastardo. Non devo... Continuare a pensare che per essere accettato io debba per forza tirare fuori un coniglio dal cappello ogni singolo giorno. Dovrei accettare, semplicemente, anche io, di essere ... Normale. Di viverla coi posso e non posso di tutti gli altri, 

Sono in ufficio, la piccola dorme e lui è in ospedale. E sto qui a pensare a cosa gli ho fatto. Non è una questione fisica, no sono stato proprio... concettualmente un bastardo. Non devo ... D'accordo non devo e non posso fare così, mi sto comportando da stronzo e ... Non voglio esserlo. 

Non voglio. 

mercoledì 6 gennaio 2021

Ricomincia l'avventura...

 

Alla fine non ce l'ho fatta. Come ho detto anche a Damon, ce l'avevo in testa più di qualunque altra cosa questa magione. Per fortuna i proprietari hanno preso Mel in simpatia e hanno visto in lei la persona giusta per poter far continuare a vivere questa casa. Va bene, perché ora, ora è nostra. Avevo pensato di farlo da solo ma Damon si è impuntato per partecipare alla spesa. Non voglio discutere con lui su queste cose, se vuole partecipare è liberissimo di farlo, tanto le spese non mancano. Se questo può fargli sentire la casa più sua, beh, voglio che si senta a casa e non ospite.  

Mi aspettavo anche che succedessero le solite cose... E infatti, succedono. Non mi ha tradito affatto questo posto. Non ho capito esattamente tutto quello che è successo, mi servono spiegazioni e forse non è niente di così strano, però, non sbaglio quando etichetto un posto e questo, l'ho etichettato Wonderland per un motivo. Niente, in pratica siamo qui da qualche giorno. Ieri sera c'è stato un temporale di quelli belli potenti. Con Mel siamo rientrati nel pomeriggio dall'Agenzia perché volevo sistemare il quadro delle luci giù nel seminterrato e avevo un paio di tubi che partono dalla caldaia che andavano isolati, quindi niente, siccome lei invece aveva intenzione di finire di sistemare un paio di stanze, siamo rientrati nel pomeriggio. Baker aveva il turno e quindi lo aspettavamo per l'ora di cena. Niente di che. In pratica, nel giro di poco si è rannuvolato. Un temporale del cavolo. Non mi ha preoccupato, i temporali esistono e non puoi farci nulla. E' saltata la corrente e c'erano le finestre aperte. Mel si è spaventata perché ha paura del buio. Poi, quando c'è buio, si mette in testa mille cose... sente e vede cose che non ci sono ma la posso capire, la paura fa effetti strani. Ad ogni modo, cercando di farmi ascoltare quello che sentiva, ha detto che sentiva un clacson. Considerato l'orario ed il tempo, su questo le ho creduto. Poteva benissimo essere Damon. Il problema è che quando piove, l'ultimo tornante che sale in villa è stronzo forte. Ha uno slargo e quando la pioggia è torrenziale non vedi dove finisce l'asfalto. Rischi di prenderlo in largo e di piantarti. Cosa che ha fatto Damon mentre saliva. Metti assieme un paio di elementi e capisci che forse i flauti in mezzo al bosco nel pieno di un temporale sono anomali, ma un clacson puoi sentirlo. E infatti sono sceso e l'ho beccato lì. Era giù dall'auto e non so perché, io sarei rimasto a bordo ed avrei tenuto i vetri chiusi o sarei sceso ed avrei iniziato a camminare, non sarei rimasto lì come un coglione, però lui era lì e io non ho capito subito cosa stesse succedendo e perché non avesse il suo solito passo svelto. Sembrava confuso, ma era importante muoversi. 

Perché sto scrivendo tutto? 
Perché mi è utile quando devo mantenere le idee chiare ed in fila.

Ad ogni modo, non ho idea di cosa gli possa essere successo. Abbiamo impiegato un casino di tempo ad arrivare al portone e quando siamo entrati, fradici, ha... esibito un .... affare che alla faccia di Siffredi avrebbe fatto sbiancare un elefante. Mel si è perfino nascosta dietro di me. Strano per lei che è sempre curiosa e si lancia ovunque... ma davanti al dottore che sembrava fatto di ecstasy con in mano quel coso enorme ha indietreggiato anche lei. Niente, non abbiamo capito cosa sia successo, abbiamo controllato se per caso il dottore avesse dei sedativi in giro ma non c'è stato niente da fare, non aveva niente di quel tipo e la questione ha iniziato a peggiorare. Ragionava, perché era con noi, però non era completamente lucido. La cosa più logica era farlo arrivare al capolinea, come anche da lui suggerito... ma anche questo è stato un problema. Abbiamo "lavorato" su quel coso tutta la notte prima di ottenere il risultato che volevamo e ad ogni modo, l'abbiamo ottenuto, si, ma all'alba. Come prevedevo, non siamo riusciti a muoverci da quel tappeto. E' mezzogiorno, stanno ancora dormendo di fronte al fuoco. Ho riattivato la corrente che è saltata. Per fortuna è scattato il salvavita e non si sono bruciati i fusibili, forse il fatto che l'impianto sia vecchio e delicato non è così male, la corrente salta con poco e non si brucia tutto. Credo che gli preparerò qualcosa per pranzo, abbiamo parecchie cose di cui parlare. Devo capire cos'è successo... o forse no. Molto probabilmente il dottore si sveglierà in paranoia (se si ricorda quello che è successo) e cercherà da solo di capire per quale motivo si è trovato fuori dall'auto impantanata (che vedrò di andare a rimorchiare fuori dal tornante) con in mano una proboscide di elefante.... 

Le cose succedono... e se succedono di solito un motivo c'è, non accadono per caso. Ne sono convinto. 

Prepariamo il pranzo e vediamo se si svegliano... finché questa pioggia non smette, la vedo dura andare a tirare su la macchina... Tanto da dov'è non si muove. Credo che cercherò di capire cos'è successo e poi decideremo come muoverci.

sabato 2 gennaio 2021

Non riesco nemmeno

 Ad essere incazzato.

Non so come riescano a macinare certe cazzate. Non mi capacito. Tra lui e Mel, riescono a tirare fuori delle stronzate che non stanno né in cielo né in terra. Sarà che in certi ambienti proprio non riesco neanche a sospettare che mi si facciano certi scherzi... Ma li amo. Li amo così tanto che potrei fare qualunque cosa per loro, anche accettare che si facciano venire dubbi su di me. Credo che nonostante tutto, qualcosa di vero ci fosse. Non ha tutti i torti, io mi sento al sicuro perché è un medico e viene dal campo militare. È pressoché impossibile che lui faccia uso o abbia fatto uso in modo pesante di sostanze stupefacenti. So come funziona in quel caso per i medici, sono controllati al microscopio, non sono studenti di medicina che possono tirare di coca come succedeva a NY. Quando mi ha detto "lo faccio anche io", parlando di un test, non l'ho mandato a fanculo solo perché so che per com'è lui, per la testa che ha e per l'ambiente in cui è cresciuto, sarebbe come andare a controllare se un toro nasce con le palle. A NY, ricordo che persino in ospedale, tra certi medici, la striscia circolava. Tra medici e specialisti che certo, erano capaci, hanno studiato e tutto il resto ma... Son tutti figli di famiglie piene di soldi che non hanno mai visto in faccia una sola briciola di disciplina. Per Dam non è stato così. A prescindere dal fatto che sia uno sfigato in un casino di cose, su questo non posso avere il minimo dubbio, fosse uno di quelli che ama la "bella vita", non sarebbe rimasto fino a ieri a Quantico. L'avrebbero sbattuto fuori ancora prima di iniziare. D'altra parte, ha senso che lui abbia il dubbio sul mio conto. Tra le squadre operative, a volte capita che si faccia uso di sostanze prima di partire. Sono tollerate, anche perché, diversamente, non riusciresti mai a fare certe cose, ad avere il sangue freddo per intervenire o lanciarti in certe situazioni. Però, ero un federale, non ero un navy. Loro... Loro sì che ne escono (se ne escono) con l'anima macinata e la vita distrutta. Per questo, io non sono minimamente paragonabile ad un veterano. Non ho vissuto la merda che hanno vissuto loro. Ho vissuto la mia, certo, ma nella sfiga ho avuto la fortuna di essere abbastanza pulito e lucido da capire che non ha alcun senso cercare di zittire quello che sono con la droga. Non mi serve. Ma capisco il suo punto di vista. Mentre lui era in ospedale a farsi il culo e magari a scopazzarsi qualche altro medico o infermiera, io ero fuori a fare i conti con il mio nuovo stato fisico e mentale. 

Lo so che leggerai e si, un paio di mistress prima di Mel le ho provate. Un paio di ragazze con cui provare a creare qualcosa ci sono state. Brave donne, ma non abbastanza pazienti da capire come funziona questa questione del.... Dolore. È come se ci fosse qualcosa di rotto in me, che non ha intenzione di incollarsi in nessun modo. Solo gli dei sanno quanto ci ho provato. Ma non l'ho mai fatto con sostanze illegali. Non ha senso, sarebbe come infilarsi un palo in un moncone e dire che hai di nuovo la gamba che hai perso. Preferisco tenere il mio moncone e montarci una protesi che funzioni e non mi crei troppi danni. 

Sei un coglione, ti ho detto che sei uno sfigato ma il tuo punto di vista, come vedi l'ho capito. L'ho capito perché nonostante tutto conosco il tuo passato ed è questo che mi dà la certezza di quello che sei, una testa quadrata con due coglioni grandi come il mondo e un culo da favola. E che mi fa essere certo di Mel, è proprio il fatto che sia cresciuta con me, assieme a me, da quando ha iniziato la sua vita indipendente lontano da una meravigliosa famiglia che l'ha amata e cresciuta con amore vero, ad ora. Tutto ciò che siamo diventati, lo siamo diventati con il nostro sacrificio e la volontà di vivere bene ed amarsi, a prescindere da tutto. La luce che lei si porta in giro è quella della speranza, pura e pulita come l'alba sui ghiacciai dell'Antartide... Non c'è niente che non vada in noi. In tutti noi. In tutti e 3. 

Ho voglia di venire a darvi uno di quei baci che strappano l'anima.... Sto arrivando.