Ad essere incazzato.
Non so come riescano a macinare certe cazzate. Non mi capacito. Tra lui e Mel, riescono a tirare fuori delle stronzate che non stanno né in cielo né in terra. Sarà che in certi ambienti proprio non riesco neanche a sospettare che mi si facciano certi scherzi... Ma li amo. Li amo così tanto che potrei fare qualunque cosa per loro, anche accettare che si facciano venire dubbi su di me. Credo che nonostante tutto, qualcosa di vero ci fosse. Non ha tutti i torti, io mi sento al sicuro perché è un medico e viene dal campo militare. È pressoché impossibile che lui faccia uso o abbia fatto uso in modo pesante di sostanze stupefacenti. So come funziona in quel caso per i medici, sono controllati al microscopio, non sono studenti di medicina che possono tirare di coca come succedeva a NY. Quando mi ha detto "lo faccio anche io", parlando di un test, non l'ho mandato a fanculo solo perché so che per com'è lui, per la testa che ha e per l'ambiente in cui è cresciuto, sarebbe come andare a controllare se un toro nasce con le palle. A NY, ricordo che persino in ospedale, tra certi medici, la striscia circolava. Tra medici e specialisti che certo, erano capaci, hanno studiato e tutto il resto ma... Son tutti figli di famiglie piene di soldi che non hanno mai visto in faccia una sola briciola di disciplina. Per Dam non è stato così. A prescindere dal fatto che sia uno sfigato in un casino di cose, su questo non posso avere il minimo dubbio, fosse uno di quelli che ama la "bella vita", non sarebbe rimasto fino a ieri a Quantico. L'avrebbero sbattuto fuori ancora prima di iniziare. D'altra parte, ha senso che lui abbia il dubbio sul mio conto. Tra le squadre operative, a volte capita che si faccia uso di sostanze prima di partire. Sono tollerate, anche perché, diversamente, non riusciresti mai a fare certe cose, ad avere il sangue freddo per intervenire o lanciarti in certe situazioni. Però, ero un federale, non ero un navy. Loro... Loro sì che ne escono (se ne escono) con l'anima macinata e la vita distrutta. Per questo, io non sono minimamente paragonabile ad un veterano. Non ho vissuto la merda che hanno vissuto loro. Ho vissuto la mia, certo, ma nella sfiga ho avuto la fortuna di essere abbastanza pulito e lucido da capire che non ha alcun senso cercare di zittire quello che sono con la droga. Non mi serve. Ma capisco il suo punto di vista. Mentre lui era in ospedale a farsi il culo e magari a scopazzarsi qualche altro medico o infermiera, io ero fuori a fare i conti con il mio nuovo stato fisico e mentale.
Lo so che leggerai e si, un paio di mistress prima di Mel le ho provate. Un paio di ragazze con cui provare a creare qualcosa ci sono state. Brave donne, ma non abbastanza pazienti da capire come funziona questa questione del.... Dolore. È come se ci fosse qualcosa di rotto in me, che non ha intenzione di incollarsi in nessun modo. Solo gli dei sanno quanto ci ho provato. Ma non l'ho mai fatto con sostanze illegali. Non ha senso, sarebbe come infilarsi un palo in un moncone e dire che hai di nuovo la gamba che hai perso. Preferisco tenere il mio moncone e montarci una protesi che funzioni e non mi crei troppi danni.
Sei un coglione, ti ho detto che sei uno sfigato ma il tuo punto di vista, come vedi l'ho capito. L'ho capito perché nonostante tutto conosco il tuo passato ed è questo che mi dà la certezza di quello che sei, una testa quadrata con due coglioni grandi come il mondo e un culo da favola. E che mi fa essere certo di Mel, è proprio il fatto che sia cresciuta con me, assieme a me, da quando ha iniziato la sua vita indipendente lontano da una meravigliosa famiglia che l'ha amata e cresciuta con amore vero, ad ora. Tutto ciò che siamo diventati, lo siamo diventati con il nostro sacrificio e la volontà di vivere bene ed amarsi, a prescindere da tutto. La luce che lei si porta in giro è quella della speranza, pura e pulita come l'alba sui ghiacciai dell'Antartide... Non c'è niente che non vada in noi. In tutti noi. In tutti e 3.
Ho voglia di venire a darvi uno di quei baci che strappano l'anima.... Sto arrivando.
Nessun commento:
Posta un commento