Sai perché lo sto facendo?
Oggi non riesco a dormire, sono troppo emozionata di averti accanto a me. Sì, perché mi piace scoprire che ogni volta che apro gli occhi e ti scopro al mio risveglio, sono felice come la prima volta, e penso sempre "voglio succeda anche domani".
Ed altre volte, più rare per via del tuo lavoro, riesco a raccogliere i tuoi sogni, prima che scendano sulle palpebre che ora socchiuse, attendono di catturare per portarli nella notte che trattieni nel sonno. Io sono in quell'attimo. Quello che segue il sonno e precede il sogno,esattamente lì, nella sospensione del respiro, che dura meno di un secondo.
Potrei baciarti, e svegliarti. Potrei morderti, e svegliarti. Graffiarti, e svegliarti. Ammanettarti, schiaffeggiarti, prendere a pugni, fustigarti, ustionarti, affogarti...e poi svegliarti. Potrei compiere ogni efferatezza dettata dall'amore che provo per te, per svegliarti nella maniera più dolce possibile.
E magari mi guarderesti come osservi un incubo che è divenuto realtà.
Stai facendo un incubo ora?
Le tue labbra si muovono, forse parlano, i tuoi denti mordono mostri invisibili di cui non mi rendi mai partecipe. Sei tanto bello che potrei morire di fame pur di non smettere di guardarti.
Vorrei restare così, per accoglierti nel chiarore del nuovo giorno, attendendo che ti risvegli con calma, naturalmente, e sorprenderti con la mia presenza inaspettata, solo per sentirti abbracciarmi forte, e chiedermi perché sono così matta da aver passato tanto tempo in silenzio facendolo.
Forse perché spero che tu lo senta. Che ti cerco nella notte, mentre dormi, e trovandomi ad attenderti, mi amassi un po' di più. Così nel mentre rimugino qualcosa di bello da dirti, qualche frase letta, estrapolata come una perla dalla propria madre, solo per donartela.
Però tante poesie, tanti brani, tante frasi... quante sono state dedicate ad altrettanti amanti?
E nessuna raggiunge l'apice della tua perfezione.così...sbagliato. E' tutto così sbagliato, meravigliosamente.
Se esistesse un altro modo per dirtelo... te lo direi.
Nessun commento:
Posta un commento